Prestazioni
L’ottimizzazione della tua salute uro-andrologica è l’obbiettivo che perseguo. Consulenze professionali e soluzioni personalizzate per garantire il tuo benessere.
Visita andrologica
La visita andrologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere andrologico.
Visita urologica
La visita urologica viene svolta dal medico urologo, specialista nelle malattie dell’apparato urinario.
Il medico urologo si occupa dell’indagine di sintomi relativi alla minzione (espulsione dell’urina), della diagnosi e la cura delle malattie renali e delle vie urinarie di uomini e donne
Chirurgia plastica e ricostruttiva dei genitali
La chirurgia plastica e ricostruttiva dei genitali è un campo della chirurgia che si occupa delle procedure mirate a modificare, migliorare o ricostruire gli organi genitali. Questa branca può essere suddivisa in due principali categorie: chirurgia plastica genitale estetica e chirurgia ricostruttiva genitale.
Ecografia testicolare (scrotale)
L’ecografia testicolare (scrotale) è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni – onde sonore ad alta frequenza innocue per il corpo umano e i suoi tessuti – per “vedere” e studiare l’apparato genitale maschile.
Uroflussometria
L’uroflussometria rappresenta l’indagine urodinamica più semplice e meno invasiva: essa consiste infatti nell’urinare in un apposito strumento, appunto il flussometro, che ha le sembianze di un normale water, ma che in realtà, attraverso una tecnologia elettronica, permette di misurare il flusso minzionale momento per momento e di riprodurlo in forma grafica.
Uretrocistoscopia
L’uretrocistoscopia é un’indagine endoscopica. Utilizza come strumento il “cistoscopio”, uno strumento sterile che permette di vedere dentro l’uretra e la vescica: può essere flessibile o rigido. Generalmente, viene usato lo strumento flessibile che, adattandosi alle vie naturali, non produce dolore ma solo una sensazione inusuale e passeggera: questo vantaggio é decisivo per l’uomo e poco rilevante per la donna perchè l’uretra è molto più corta e rettilinea.
Ecocolor doppler dinamico penieno
L’Ecocolor Doppler Dinamico Penieno è una procedura diagnostica medica utilizzata per valutare la circolazione sanguigna nei vasi del pene mediante l’uso di ultrasuoni e la tecnica del Doppler a colori.
Questa tecnica combina l’ecografia (imaging a ultrasuoni) con il Doppler a colori, consentendo ai medici di ottenere informazioni dettagliate sulla velocità e sulla direzione del flusso sanguigno attraverso i vasi penieni.
Penoscopia
La penoscopia è una procedura medica che coinvolge l’esame visivo del pene utilizzando uno strumento chiamato peniscopio. Il peniscopio è uno strumento medico simile a uno speculum, progettato per consentire all’operatore di esaminare da vicino il pene.